Galzignano Terme

Guardare il mondo da un punto di vista differente aiuta ad avere una percezione migliore della realtà.

Le terme una lunga storia secolare

Terme Euganee immerse nel verde rigenerante del parco dei Colli Euganei

Il Veneto è la prima regione Italiana per numero di stabilimenti termali.

E il bacino delle “terme Euganee” è il centro termale più grande e antico d’Europa, vanta  oltre settanta strutture.

Situato a pochi Km. da Padova ai piedi dei colli Euganei.

Da secoli queste acque vengono sfruttate per le straordinarie proprietà curative, abbinate al famoso Fango Termale la cui fama si estende a livello mondiale.

La leggenda vuole che le acque termali divennero calde quando Fedone figlio del Dio Apollo e conduttore del Carro del Sole, vi cadde dentro dopo essere stato colpito dal fulmine di Giove.

La storia invece colloca lo sfruttamento di queste  acque da prima della dominazione Romana.

A Montegrotto terme è visibile un’ampia zona, archeologica scoperta nel 1780, dove si possono ammirare i resti di una imponente struttura termale risalente all’età augustea (I e II secolo d.C.).

 

trattamenti bellezza terme
trattamenti bellezza terme

Benessere a 360°

Le strutture ricettive specializzate nella fango-balneo-terapia termale sono luoghi di benessere immersi nel verde dei Colli Euganei, mete ideali per coccolarsi e rigenerarsi.

Molti hotel offrono anche centri specializzati nell’utilizzo della dermocosmesi termale accompagnata  alla crioterapia e aromoterapia.

Beneficiare di una vacanza alle terme Euganee non si limita ai trattamenti in Hotel, la zona dei colli Euganei offre numerose opportunità all’insegna del relax e sano divertimento.

Numerose sono le occasioni di conoscere i colli attraverso escursioni a piedi, in bicicletta Itinerari di Trekking ,di Nordic Walking, in Segway, Itinerari a Cavallo.

Non manca una fitta rete di agriturismi e aziende agricole che offrono prodotti di alta qualità a km. 0.

 

valsanzibio giardini
valsanzibio giardini

 

Per gli amanti dell’arte, il territorio offre numerosi castelli, ville, giardini da ammirare ma anche da vivere

Come il giardino di Valsanzibio, uno spettacolare esempio di come l’uomo ha interagito con la natura nel pieno rispetto dell’ambiente.

Realizzato tra il 1665 e il 1696 è uno straordinario esempio di giardino carico di simbologia.

Un gran giardino dove l’acqua ne fa da padrona, uno dei giardini più estesi ed integri d’Europa, numerosi ruscelli, cascate, fontane, laghetti, scherzi d’acqua e peschiere, e una ricca vegetazione che si estende su più di 10 ettari di superficie.

Il grande vantaggio delle terme in Veneto è che basta recarsi nella zona dei Colli Euganei per poter scegliere fra le numerose proposte ricettive-termali ed immediatamente immergersi nel benessere rigenerante della natura e dell’arte.

Non mancando di soddisfare il palato attraverso una cucina ricca di prodotti tipici IGP, oltre ad una importante vocazione alla produzione del buon vino.

Travel Planer SixthStar organizza vacanze su misura per Voi.

Voi organizzare la tua vacanza nella provincia Veneta Contattaci per tutte le informazioni.

Travel Planet SixthStar su facebook

 

 

Lascia un commento